Milan, Giuntoli nome caldo se salta Mirabelli. Ma molto dipende dal futuro di Sarri...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, idea Giuntoli se salta Mirabelli. Ma il ds azzurro è legato a Sarri…

Massimiliano Mirabelli

Aria di tempesta in casa Milan, a pagarne le conseguenze potrebbe essere Mirabelli. E per sostituirlo si pensa a Giuntoli.

Milan e Giuntoli, futuro insieme? Ipotesi complessa, ma non impossibile. La sconfitta interna col Benevento, ultimo episodio di un aprile avaro di risultati, ha scatenato l’ira dell’ambiente rossonero. A pagare il prezzo per questa nuova debacle potrebbe essere Massimiliano Mirabelli, ds del Milan mai troppo amato dai tifosi, complice un mercato per larga parte deludente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E allora ecco che è già partito il toto-nomi per il nuovo ds. E tra i vari Sabatini e Paratici sembra farsi strada nella mente di Fassone il nome di Cristiano Giuntoli, attuale ds del Napoli ma col contratto in scadenza tra un anno. Un nome indissolubilmente legato a quello del tecnico Maurizio Sarri.

Nel video le parole di stima del tecnico nei confronti del proprio ds:

Milan-Giuntoli, ipotesi per il post Mirabelli

Ben prima dell’attuale crisi rossonera vi sarebbero stati dei contatti tra Fassone e Giuntoli. Contatti che avrebbero dovuto portare a un arrivo del ds al Milan insieme a Maurizio Sarri, per una nuova rifondazione milanista, come riferito da Calciomercato.com. Ma a far naufragare il tutto fu il periodo di ottimi risultati di Gattuso, che hanno portato al meritato rinnovo e alla conferma dunque anche di Mirabelli, che aveva messo tutte le sue fiches proprio sull’attuale tecnico rossonero. Questa nuova crisi rischia però di scompaginare il futuro della coppia calabrese…

Sarri e Giuntoli, futuro legato

Adesso resta comunque difficile arrivare a Giuntoli, così come è difficile ipotizzare un divorzio improvviso da Gattuso. Certo è il futuro del ds del Napoli dipende molto da Sarri. Se il tecnico azzurro lascerà il club partenopeo, l’ex dirigente del Carpi potrebbe seguirlo a ruota. D’altronde, fu lo stesso Maurizio a dichiarare la pubblicamente la propria stima per Giuntoli al termine del mercato di gennaio: “De Laurentiis voleva spendere, Giuntoli ha avuto le palle di non comprare a caso. Una decisione fenomenale, la sua presenza potrebbe incidere sul mio futuro“. Insomma, concetto più che chiaro. Può dunque il Milan sognare un doppio colpo dal Napoli, seguito al già certo arrivo di Reina? Forse sì, ma molto dipenderà anche dall’esito del campionato.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2018 18:47

Massimiliano Mirabelli a Sky: “Sapevo di avere tanti nemici”

nl pixel